8 Febbraio 2026

Studente salernitano scomparso a Bologna: ore di angoscia per Davide Proto

| di
Studente salernitano scomparso a Bologna: ore di angoscia per Davide Proto

Prosegue l’apprensione per la scomparsa di Davide Proto, 26 anni, originario di Salerno e residente a Bologna per motivi di studio. Del giovane non si hanno più notizie dalla serata di ieri e la famiglia, dopo aver perso ogni contatto con lui, ha formalizzato l’allarme e diffuso una sua fotografia nella speranza di favorire le ricerche.

Proto è iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia nel capoluogo emiliano. Da diverse ore non risponde a chiamate o messaggi di amici e familiari, circostanza che ha spinto i parenti ad attivare le segnalazioni, invitando chiunque possa fornire informazioni utili a contattare il 112 o l’Associazione Penelope, impegnata nei casi di persone scomparse.

Il giovane è alto 1 metro e 80, pesa circa 65 chili ed è noto anche per il suo impegno sociale: fa parte del direttivo del Cassero, centro culturale e politico Lgbtqi+ di Bologna, che in queste ore sta contribuendo alla diffusione dell’appello.

Secondo quanto riferito dai familiari, Davide nutre una forte passione per Berlino e, per questo motivo, le verifiche e le segnalazioni si stanno estendendo anche alla città tedesca, nel tentativo di ricostruire ogni possibile spostamento. Le ricerche proseguono senza sosta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata