Nella giornata di sabato 14 febbraio 2026 va in scena la 26ª giornata del campionato di Eccellenza campana, girone B 2025/2026. Partite interessanti con obiettivi diversi: c’è chi lotta ancora disperatamente per la salvezza, chi vuole uscire dalla zona play-out, ma ci sono squadre come l’Ebolitana che stanno vivendo un momento d’oro e sognano qualcosa di più grande dell’Eccellenza, e cioè la Serie D.
L’Ebolitana, dopo la grande vittoria per 3 a 1 in casa del Salernum, attualmente si trova al comando della classifica con 55 punti, a +2 dall’Apice che, senza sosta, continua a rincorrere il primato. Mentre la Polisportiva Puglianello, nell’ultima gara, ha strappato un punto in casa contro il Castelpoto, ma si trova ultima in classifica con 20 punti, a pari del Monteforte e a -1 dall’Angri.
Gli ospiti però dovranno fare a meno del proprio pubblico: infatti il settore ospiti sarà chiuso per ordinanza della Prefettura di Benevento e, inoltre, sarà vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno.
A Baronissi, nella vittoria contro il Salernum, mister Pirozzi ha dovuto rinunciare al bomber Giovanni Cappiello, che ha subito un infortunio nel mese di gennaio. Problemi fisici anche per il trequartista Pellecchia, l’esterno Said, Giacinti e Magliano. Per influenza erano k.o. anche Maiello e Tagliamonte, oltre allo squalificato De Sio. Per la trasferta in terra sannita, Pirozzi tra gli infortunati recupererà Said.




