Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
19 Giugno 2026
19 Giugno 2026

Anziano narcotizzato e derubato dopo un’amicizia nata sui social: arrestata una 26enne

| di
Anziano narcotizzato e derubato dopo un’amicizia nata sui social: arrestata una 26enne

Avrebbe instaurato un rapporto di amicizia con un anziano conosciuto attraverso i social network per poi mettere a segno una rapina ai suoi danni. Per questa ipotesi di reato una 26enne è stata raggiunta da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura della Repubblica.

Il provvedimento è stato eseguito nella giornata del 18 giugno dai carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania nell’ambito di un’indagine che riguarda una presunta rapina aggravata in concorso ai danni di un uomo di 74 anni residente nel Cilento.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima avrebbe conosciuto la giovane attraverso i social e con lei avrebbe avviato un rapporto di amicizia. In seguito, i due si sarebbero incontrati presso l’abitazione dell’anziano.

Nel corso dell’incontro, stando all’ipotesi accusatoria, il 74enne sarebbe stato narcotizzato mediante la somministrazione di farmaci antidepressivi. Approfittando dello stato di incoscienza dell’uomo, la donna, insieme ad altre persone al momento non ancora identificate, si sarebbe impossessata di alcuni beni appartenenti alla vittima.

L’attività investigativa ha consentito di raccogliere gli elementi ritenuti sufficienti dall’autorità giudiziaria per l’emissione della misura cautelare nei confronti della 26enne.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
Asi investigazioni mobile
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata