Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
24 Giugno 2026
24 Giugno 2026

Salerno, tragedia in mare: recuperato il corpo di un 32enne disperso durante un bagno notturno

| di
Salerno, tragedia in mare: recuperato il corpo di un 32enne disperso durante un bagno notturno

Si sono concluse nella notte con il ritrovamento del corpo senza vita di un uomo le ricerche scattate lungo il litorale di Pastena, a Salerno. La vittima è un cittadino algerino di 32 anni, scomparso mentre si trovava in mare insieme alla fidanzata.

L’allarme era stato lanciato dopo che l’uomo non era più tornato a riva. Secondo una prima ricostruzione, la coppia avrebbe deciso di fare un bagno nelle acque del Lungomare Colombo. La donna sarebbe riuscita a rientrare sulla spiaggia, mentre del compagno si erano perse le tracce. È stata proprio lei a chiedere aiuto, facendo scattare immediatamente la macchina dei soccorsi.

Per ore l’area è stata interessata da un’imponente operazione di ricerca che ha coinvolto vigili del fuoco, guardia costiera, carabinieri, personale sanitario del 118, protezione civile e operatori del Comune di Salerno. Le attività si sono concentrate nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Pastena, dove il corpo è stato infine individuato e recuperato.

La presenza di numerosi mezzi di emergenza e delle forze dell’ordine ha attirato l’attenzione di molti residenti e passanti che, nonostante l’orario notturno, si sono radunati lungo il lungomare per seguire gli sviluppi delle operazioni.

Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto ulteriori accertamenti, compreso l’esame autoptico, per chiarire con precisione le cause del decesso.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
Asi investigazioni mobile
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata