Prosegue l’attività di controllo e prevenzione della Polizia Municipale di Salerno per garantire sicurezza stradale e tutela del territorio. Negli ultimi dieci giorni gli agenti hanno elevato complessivamente 684 verbali per violazioni al Codice della Strada e disposto la rimozione di 44 veicoli in diverse aree della città.
Numerosi anche gli interventi legati alla viabilità: sono stati 50 gli episodi di incidenti stradali ai quali hanno preso parte gli agenti della Municipale, di cui 40 con persone ferite.
Particolare attenzione è stata riservata anche alla circolazione dei monopattini. Dieci le sanzioni contestate: sei per mezzi privi di assicurazione, tre per assenza di targa e una per guida senza casco.
Nel corso dei controlli non sono mancate le verifiche sulle occupazioni di suolo pubblico abusive, con diverse contestazioni, tra cui tre accertamenti lungo le arterie del Lungomare Trieste e di via Cristoforo Colombo.
Gli agenti sono inoltre intervenuti per prestare assistenza durante una fuga di gas registrata in via T.C. Felice, dove si è reso necessario procedere alla chiusura della strada anche nelle ore notturne per consentire le operazioni in sicurezza.
Nella serata di ieri, intorno alla mezzanotte, il Nucleo Operativo della Polizia Municipale ha inoltre sanzionato con una multa da mille euro alcune persone sorprese a esplodere fuochi pirotecnici in piazza Galdi, nel quartiere Fratte.
L’attività di controllo proseguirà anche nel mese di agosto con l’obiettivo, sottolinea il Comando, di rafforzare la sicurezza urbana e garantire il rispetto delle regole sul territorio cittadino.












