Ad Agropoli la presentazione del corso per aspiranti guardie zoofile

| di
Ad Agropoli la presentazione del corso per aspiranti guardie zoofile

Si terrà domani alle ore 11.00 presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, la presentazione del corso di formazione per aspiranti “Guardie Zoofile / Ispettori Ambientali Volontari Comunali”. 

All’incontro saranno presenti: il sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi; il presidente del Consiglio comunale, Franco Di Biasi; l’assessore all’Ambiente, Rosa Lampasona; il presidente di Fare Ambiente, Vincenzo Pepe

Il Comune di Agropoli ha avviato di recente una collaborazione con “Fare Ambiente Movimento Ecologista Europeo – Lab Verde Vacilento” con l’obiettivo di istituire un gruppo di volontari che opereranno a titolo gratuito. Il corso di formazione sarà svolto da personale qualificato e si terrà presso la sede comunale. Sarà preceduto nei prossimi giorni da una manifestazione di interesse, alla quale gli interessati potranno aderire, presentando la propria candidatura. 

Sensibilizzare ed impegnare i cittadini al volontariato, alla solidarietà e alla cittadinanza attiva significa favorire un percorso di crescita sia individuale che della collettività in cui si vive. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, intende attivare con tale iniziativa una partecipazione attiva dei cittadini al rispetto, alla tutela ed alla salvaguardia degli animali del territorio e del decoro urbano.  (foto tratta dal web)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata