• Home
  • Cronaca
  • Aeroporti, via libera a decreto per scalo Salerno

Aeroporti, via libera a decreto per scalo Salerno

di Luigi Martino

Con la firma di oggi del decreto interministeriale sull’aeroporto di Salerno – Pontecagnano, si conferma l’attenzione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, rispetto al rilancio del comparto aereo e degli aeroporti come volano di sviluppo di interi territori. L’approvazione del decreto interministeriale arriva, infatti, nella stessa settimana in cui l’Enac e la Società AdS hanno sottoscritto l’Atto aggiuntivo alla Convenzione Enac – AdS del 22 febbraio 2013.

Gli uffici del Mit, che erano in attesa dell’atto in questione, hanno lavorato su questo impulso con la massima speditezza possibile, smentendo le ricostruzioni strumentali su inesistenti stop da parte del dicastero di Porta Pia e confermando piuttosto l’impegno del ministero a dare risposte per il potenziamento delle infrastrutture campane.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019