Agropoli, il sindaco attiva numero per chi è in isolamento

| di
Agropoli, il sindaco attiva numero per chi è in isolamento

Il Comune di Agropoli dopo una riunione, la seconda della giornata, con il Coc comunale, per fare il punto su una serie di questioni per gestire l’emergenza coronavirus in città, ha istituito il numero di prima assistenza domiciliare a supporto delle persone disposte in isolamento fiduciario e/o volontario domiciliare, prive di assistenza familiare o extra-familiare.

Il numero da chiamare, esclusivamente da parte di queste persone è il 331 6601621, attivo per ora dal lunedì al venerdì. Si può chiamare al mattino per prenotare la spesa, reperimento ricetta medica, acquisto di farmaci o altro, tra le 9 e le 13. Le consegne verranno effettuate al mattino o al pomeriggio (secondo disponibilità) da volontari della Protezione civile o della Croce Rossa.

-l’Ufficio Commercio compirà interviste ai titolari di strutture ricettive del territorio comunale, riguardo eventuali accessi di cittadini provenienti dalle zone rosse;

– sarà creata un’apposita sezione sul sito web istituzionale del Comune di Agropoli dedicata all’emergenza coronavirus, dove confluiranno tutti i provvedimenti che verranno adottati.

Nella giornata di domani è prevista la raccolta dei tamponi relativi alla catena dei contatti che fa riferimento al terzo nostro concittadino risultato contagiato dal Covid-19. Attualmente ad Agropoli i casi di Coronavirus sono tre, due donne e un uomo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata