Agropoli, Polizia municipale scova abusi edilizi: 4 denunciati

| di
Agropoli, Polizia municipale scova abusi edilizi: 4 denunciati

di Redazione

Scacco agli abusi edilizi. A farlo è stato il personale della Polizia municipale di Agropoli, coordinato dal maggiore Sergio Cauceglia, che ha sottoposto a sequestro un manufatto completamente abusivo di 120 metri quadrati circa, realizzato in zona sottoposta a vincolo paesaggistico nonché in area compresa nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Sito di Interesse Comunitario.

Nello stesso sito lo stesso proprietario aveva realizzato un ulteriore intervento abusivo, in totale difformità al titolo edilizio assentito, in quanto l’immobile destinato naturalmente a deposito, veniva invece adibito ad uso residenziale. Inoltre il fabbricato veniva operato completamente fuori terra, con aumento dell’ingombro plano-volumetrico. Gli agenti intervenuti hanno sottoposto alla misura cautelare del sequestro penale l’immobile che non risultava ultimato. Di tutto questo è stata coinvolta l’autorità giudiziaria competente e gli enti preposti alla vigilanza per l’adozione del provvedimento di demolizione. Denunciato all’Autorità giudiziaria il proprietario.

Sono state inoltre denunciate all’Autorità giudiziaria altre tre persone proprietarie di un immobile nel centro storico di Agropoli, nei pressi della scogliera, per lavori eseguiti in difformità al titolo edilizio assentito e in violazione alle norme di tutela sul paesaggio. Tale attività è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’associazione ambientalista “ERA Ambiente” coordinamento provinciale di Salerno, dotata di strumenti di ripresa aerea. L’entità dell’abuso non riguarda realizzazione di volumi ma opere sussidiarie che ad ogni buon conto, avuto riguardo alla zona di particolare pregio paesaggistico-ambientale, assumono particolare rilevanza giuridica.  

Consigliati per te

©Riproduzione riservata