Il sindaco Alfieri “invierà” una cartolina di benvenuto ad ogni nuovo nato

| di
Il sindaco Alfieri “invierà” una cartolina di benvenuto ad ogni nuovo nato

«Il nostro impegno teso a dare fiducia alle nuove generazioni» continua Alfieri «Ogni nuovo cittadino è una ricchezza per la nostra comunità e come tale va accolto ed accompagnato per la vita. Il nostro impegno deve essere teso a dare fiducia alle nuove generazioni affinchè siano fiere dei loro natali e pronte a rappresentarli egregiamente nel mondo».

E’ il messaggio che il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, “invierà” simbolicamente a tutti i nuovi nati della città, attraverso una cartolina di benvenuto che sarà consegnata ai genitori dai dipendenti dell’Ufficio dello Stato Civile. La prima cartolina è stata “inviata” questa mattina ad Alice, nata ieri presso la Clinica Malzoni.

«E’ un messaggio di speranza per le future generazioni – afferma il primo cittadino agropolese – e allo stesso tempo conferma l’impegno concreto e morale della classe dirigente che oggi è chiamata a creare le condizioni di sviluppo del nostro territorio e garantire una città vivibile. Siamo consapevoli che i nostri futuri concittadini saranno una risorsa preziosa per la città di Agropoli e sapranno custodire l’identità collettiva della comunità».

Sulla cartolina è riportata una foto aerea della città di Agropoli vista dal porto turistico con una cicogna con il fagottino azzurro per i bambini e rosa per le bambine. L’autore della foto è Nicola Ventre. Sul retro il messaggio del sindaco.

«Non è casuale la scelta della foto – spiega il sindaco Franco Alfieri – che racchiude in un solo scatto passato, presente e futuro della nostra città, dal borgo medievale, al porto turistico».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata