Un concorso di poesia dedicato alla memoria di Giuseppe Volpe

| di
Un concorso di poesia dedicato alla memoria di Giuseppe Volpe

Era il 21 Febbraio dell’anno scorso quando la chiesa di Santa Maria Delle Grazie di Agropoli si gremiva di persone accorse per donare un ultimo saluto a "Peppino", al secolo Giuseppe Volpe, poeta cilentano che fino alla "giovane" età di 93 anni, aveva saputo donare un ventaglio di emozioni con le sue poesie.

Il 27 Febbraio di quest’anno "Peppino" ha rivissuto nel premio di poesia a lui dedicato. Un premio meritato da anni di impegno culturale e artistico.

L’Aula Consiliare "Alfonso Di Filippo" del Comune di Agropoli ha ricordato Giuseppe Volpe premiando validi poeti come Aniello Apicella, il quale si è classificato primo, seguito da Enzo Pietropinto, Anna Maria Forte e Raffaele Rago.

Segnalati con artistico attestato e medaglia in vermeille: Attanasio Maria, Carelli Saverio, De Conciliis Augusto, Di Matteo Sabato Antonio, Donatelli Teresa, Esposito Lucia, Fiorentino Anna,Lamanna Vincenzo, Limongelli Maria Luisa, Marino Giovanni, Memoli Irene, Nese Elia, Paolantonio Angelino, Pesca Vittorio, Picardo Giovanni, Sampolesi Ranita, Spinelli Anna Olga, Tricomi Angelo, Verrelli Mario. Fuori concorso, sono stati segnalati con medaglia argentata ed artistico attestato, Dipino Rita Angelina, Galdi Matteo e Nastro Catello.

I componimenti saranno inseriti nell’antologia poetica “Omaggio A Giuseppe Volpe” a cura di Antonio Infante, amico dello stesso Volpe, edita dalla Libera Università Internazionale di Arte, Lettere, Musica e Storia onlus del Cilento e Vallo di Diano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata