Alle grotte di Pertosa-Auletta in scena il Soulplace Film Festival

| di
Alle grotte di Pertosa-Auletta in scena il Soulplace Film Festival

Al via il terzo Soulplace Film Festival, che si terrà il 9 novembre alle grotte di Pertosa-Auletta. Dalle ore 16:00 sarà possibile prendere visione delle pellicole selezionate in modo libero e gratuito; al termine, circa dalle ore 18:00, saranno fatte le premiazioni. Soulplace Film Festival è un network di festival cinematografici che mira a diffondere la cultura cinematografica e a riscoprire e valorizzare i luoghi più belli dei territori locali, quelli che meriterebbero di essere conosciuti meglio. I posti da scoprire vengono chiamati “soulplaces”.

Gli eventi coinvolgono non solo gli esperti del settore ed il pubblico, ma anche l’intero territorio come, per esempio, la delegazione FAI Salerno, il Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni e la Fondazione Mida. Infine, verranno premiati ogni anno alcuni di loro per ogni luogo dell’anima in cui si terranno i festival. Coloro che si sono distinti per la loro forza, per la loro passione e per le loro idee. Per questa edizione verrà consegnato un riconoscimento al collettivo di Casa Surace, di cui saranno
presenti anche gli autori e co-founder Simone Petrella, Daniele Pugliese ed Alessio Strazzullo, ed al
fotografo Francesco Orza.


A moderare l’evento sarà la giornalista Filomena Chiappardo.

«Un ringraziamento a tutti i partner e sponsor: i Comuni di Auletta, Pertosa e Polla, la Pro Loco di Auletta, la Fondazione Mida, la delegazione FAI Salerno ed il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, RadioBussola24, B&B Palazzo Gentilizio De Maffutiis, Gianluigi Casella Photography».


©Riproduzione riservata