Anche il Gal Cilento Regeneratio alla Bit: «Pronti agli scambi con la Lombardia»

| di
Anche il Gal Cilento Regeneratio alla Bit: «Pronti agli scambi con la Lombardia»

Sta catturando attenzione il Gal Cilento Regeneratio, che sta partecipando alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si chiude oggi a Fieramilanocity, nel centro di Milano. Il Gruppo di Azione Locale, presente nello spazio espositivo messo a disposizione dalla Regione Campania, ha offerto una finestra promozionale dedicata a tutti i Comuni che rientrano nel suo ambito di competenza, puntando alle peculiarità degli stessi, alle feste ed eventi celebrativi della biodiversità cilentana.

«Si è rivelata luogo ideale, come si poteva immaginare, per la valorizzazione del concetto di “prodotto-territorio” espressione del Cilento quale comunità emblematica della dieta mediterranea, core business della Strategia di Sviluppo Locale 2014 – 2020 del GAL Cilento Regeneratio s.r.l. “I Borghi della dieta Mediterranea. – spiegano – Molti gli incontri proficui operati alla Borsa, che saranno messi a frutto già dalle prossime settimane».

«Abbiamo incontrato una serie di associazioni di cilentani in Lombardia – spiega il presidente del GAL Cilento Regeneratio, Mauro Inverso, presente personalmente alla BIT – con i quali svilupperemo una serie di iniziative relativamente a scambi culturali, gastronomia e promozione del territorio. Forte l’attenzione per il Cilento, molto apprezzato e richiesto. Abbiamo incontrato – prosegue – Carmine Pacente, originario di Laurino, consigliere comunale del Comune di Milano, responsabile delle Politiche e della Programmazione europea e LEAR (Legal Entity Appointed Representative) della Città metropolitana di Milano. L’incontro è stato fonte di ispirazione per interessanti progetti futuri che, partendo da affinità e similitudini dei piccoli comuni dell’area interna cilentana e di quella lombarda, potranno divenire momenti di promozione, utilizzando le grandi potenzialità di Milano, capitale economica europea indiscussa».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata