Associazione “Parmenide”: i primi progetti in fase di realizzazione

| di
Associazione “Parmenide”: i primi progetti in fase di realizzazione

Il mese scorso si è costituita ad Ascea Marina una nuova associazione che offre importanti servizi al paese e quindi alla comunità tutta.
I componenti del gruppo hanno dato vita, infatti, ad una simpatica figura attiva sul territorio, quella dei “nonni vigile”.
Questi ultimi hanno trovato nel neonato circolo un motivo di incontro e quindi di confronto. Si riuniscono per giocare a carte, ma anche per discutere, per dialogare, per progettare iniziative da proporre.
La sede, che rappresenta un vero e proprio laboratorio nel quale i soci trascorrono diverse ore delle loro giornate, munita di televisore e piano bar acquistati grazie alle quote associative, è situata presso Piazza Europa, sul lungomare di Ascea Marina.
In questa zona i “nonni vigile” badano alla tutela e alla salvaguardia della Villa comunale e di buona parte del lungomare e quotidianamente aiutano i bambini della primaria, negli orari di ingresso e uscita da scuola, ad attraversare la strada e a disporsi sul pulmini per rientrare a casa.
Il lavoro dei “nonni vigile” è importante e meritevole di lode e così i nuovi custodi sono già richiesti in altre zone del paese, come si può leggere su giornali locali, nei quali si auspica che i servizi di sorveglianza offerti dall’associazione “Parmenide” possano essere realizzati anche su Viale Parmenide in prossimità della scuola media e materna e che vadano così ad affiancare la vigilanza preposta o anche a monitore la zona in mancanza di quest’ultima.
Da diversi giorni, poi, i soci si stanno adoperando per realizzare un progetto del quale il presidente, Pino Savo, ha parlato in un primo incontro avuto un mese fa con il giornaledelcilento.it: “la costruzione di un campo da bocce nello spiazzale antistante la sede”.
I lavori, iniziati diversi giorni fa, finanziati dai soci stessi, sono quasi giunti al termine, così ben presto, durante i piacevoli e soleggiati pomeriggi primaverili, iscritti e non potranno dilettarsi nel gioco delle bocce e trascorrere in compagnia qualche ora, praticando uno sport soft ma di precisione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata