In distribuzione il secondo numero di Ascea punto e capo

| di
In distribuzione il secondo numero di Ascea punto e capo

E’ in distribuzione da martedì 19 gennaio, in tutte le frazioni del Comune di Ascea, il secondo numero del bimestrale Ascea Punto e a capo, Laboratorio della Chora Velina, il periodico ideato dall’omonimo comitato civico e distribuito gratuitamente sul territorio.
Informazioni che generano liberi pensieri e diventano libere opinioni è il motto del nuovo cartaceo, un progetto editoriale a cura di un gruppo di giovani amanti della cultura e di ogni forma d’arte e per tanto sentinelle pronte a rilevare le problematiche presenti nel territorio che hanno scelto come luogo in cui vivere e a riflettere su di esse.
Ascea punto e a capo nasce per dar voce alle speranze e alle aspettative dei cittadini, per segnalare le novità e le emergenze, per riflettere sulle potenzialità e sulle carenze del territorio cilentano, per invogliare i giovani talenti, per raccontare il Cilento attraverso gli occhi di grandi autori.
C’è la pagina delle interviste, quella dei commenti e delle opinioni, c’è la rubrica Sotto l’obiettivo, nella quale, attraverso fotografie si cerca di dar rilievo alla bellezza della nostra terra e dello “still life”, c’è una pagina dedicata all’ambiente e in questo numero un inserto speciale che accoglie la narrativa giovane e ancora riflessioni, liberi pensieri, cultura e tempo libero, news, un angolo della musica e uno riservato agli adolescenti.
Stampato in 3000 copie a colori, costituito da 24 pagine (il numero delle pagine è cresciuto nel corso della pubblicazione dei primi tre numeri), sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e tante adesioni da parte di molti giovani.
La redazione, che si occupa dell’intero lavoro, dalla grafica all’impaginazione, dalla correzione delle bozze alla scelta cromatica e fotografica, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo e dei precedenti numeri, coglie l’occasione per ricordare che è possibile collaborare con il giornale inviando articoli, dando consigli, acquistando uno o più spazi pubblicitari, semplicemente diffondendo il periodico. Per fare ciò basta contattare la redazione all’indirizzo mail asceapuntoeacapo@gmail.com.
Non resta che sfogliare e leggere Ascea punto e a capo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata