Atleti di triathlon campano in raduno alla piscina di Buonabitacolo prima della gara

| di
Atleti di triathlon campano in raduno alla piscina di Buonabitacolo prima della gara

Si è tenuto nell’area della piscina Buonabitacolo il primo raduno di atleti di triathlon campano, ospitati dal presidente Francesca Petrosino della Gsm Olimpya di Buonabitacolo. Gli atleti, accompagnati dalla presidente Fitri regionale Angela Abrunzo, coadiuvata dai tecnici Mario Fontana, Marco Moretti e dal tecnico societario Sergio Lupo, provenienti da tutta la Campania con età compresa dai 10 ai 18 anni, hanno allenato muscoli e polmoni in questo prezioso meeting.

Tra loro anche giovani proveniente dalla piscina di Buonabitacolo, si sono cimentati in prove di nuoto con frazioni di ciclismo e di corsa, svolte all’interno del centro sportivo.

Il triathlon è uno sport giovane, nuovo, che accomuna insieme tre nobili ed analitiche discipline collaudatissime come il nuoto, il ciclismo e la corsa a piedi, unendole senza che tra di esse ci sia soluzione di continuità, in un’unica prova.

I concorrenti devono infatti passare senza interruzioni da una frazione di gara all’altra, dimostrando ottime capacità condizionali quali forza e resistenza, ma anche buone capacità coordinative, dovendo esprimere durante il loro sforzo gestualità sportive completamente differenti tra loro, quali il nuotare, il pedalare ed il correre. Domenica la piscina di Buonabitacolo ospiterà la sesta tappa del campionato regionale di nuoto CSI.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata