• Home
  • Senza categoria
  • Banca 2021, entusiasmo e partecipazione per il primo torneo aziendale di calcio

Banca 2021, entusiasmo e partecipazione per il primo torneo aziendale di calcio

di Luigi Martino

Gli sport di squadra ben rappresentano lo spirito della Cooperazione: la collaborazione di tutti e le attività svolte in equipe diventano fondamenta imprescindibili sulle quali poggiare la costruzione di qualsiasi traguardo. Si tratta di concetti molto cari alla Banca 2021, che con questo spirito ha vissuto una splendida e partecipata giornata all’insegna dello sport e della condivisione presso il FIT Village di Acciaroli

Il Primo Torneo Aziendale di Calcio della Banca 2021 ha visto la presenza di tantissimi dipendenti dell’Istituto di Credito con sede a Vallo della Lucania, insieme a molti membri del CDA. In prima fila il presidente Pasquale Lucibello, insieme tra gli altri al vicepresidente Celestino Sansone e ai consiglieri Lefante e Priore: a dimostrazione che per la Governance della Banca 2021 l’entusiasmo e l’impegno di tutti costituiscono il modo migliore per consolidare il lavoro di squadra e raggiungere successi sempre più importanti. 

Tra i più entusiasti in campo anche il Direttore Generale Cosimo Puglia, ben consapevole che gli schemi condivisi e le regole applicate all’interno della squadra riescono ad esaltare le capacità del singolo, ponendole al servizio del collettivo. Non a caso lo sport rappresenta una ottima metafora dell’essenza e dei valori propri delle Banche di Credito Cooperativo: per vincere è necessario possedere tecnica e tattica, ma è altrettanto indispensabile avere fiducia nei propri compagni di squadra. 

Ovviamente in una giornata caratterizzata dalla passione sportiva non sono mancati i sorrisi, il tifo e gli inevitabili sfottò per le sfide che si sono alternate sul campo di calcetto, e che hanno visto protagonisti anche in veste di arbitri gli uomini e le donne della Banca 2021. Tutti motivi per i quali il Primo Torneo Aziendale di Calcio si è rivelata una iniziativa di successo, gradita ed apprezzata da tutti.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019