Vallo di Diano, sequestrate 28 tonnellate di mangime

| di
Vallo di Diano, sequestrate 28 tonnellate di mangime

Un importante sequestro è stato effettuato dai carabinieri del NAC di Salerno a Polla. Dodici tonnellate di mais destinate all’alimentazione animale sono state bloccate dai militari, rinvenute in un autotreno. Gli uomini del nucleo antifrodi in collaborazione con i carabinieri delle compagnie di Sala Consilina ed Eboli, hanno controllato il carico scoprendo che lo stesso era privo della documentazione di tracciabilità.

Nel corso degli accertamenti effettuati è stato individuato anche stabilimento di provenienza del prodotto, che sorge a Pertosa nel salernitano, dove sono state sequestrate altre 16 tonnellate di mais, sempre destinate all’alimentazione animale.

Dopo il sequestro sono stati informati l’Ispettorato Controllo Qualità del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari e l’ASL per i necessari esami del prodotto. Le indagini dei carabinieri dovranno accertare la provenienza del prodotto che potrebbe essere arrivato in Italia da un paese estero senza aver superato i controlli di sicurezza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata