Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
3 Settembre 2026
3 Settembre 2026

Brienza piange Benedetta, morta a 15 anni dopo un malore in Argentina

| di
Brienza piange Benedetta, morta a 15 anni dopo un malore in Argentina

Profondo dolore a Brienza per la morte di Benedetta Gorga, 15 anni, deceduta in Argentina, dove si trovava in viaggio, a seguito di un malore.

A esprimere il cordoglio dell’intera cittadinanza è stato il sindaco Raffaele Collazzo, che ha affidato a un messaggio il dolore per la scomparsa di una ragazza così giovane.

«Ci sono notizie che non vorremmo mai dover scrivere, parole che si fermano in gola perché il dolore è troppo grande per essere raccontato – scrive il primo cittadino -. La perdita della nostra giovane Benedetta è una ferita profonda per l’intera comunità. A un’età che dovrebbe profumare solo di vita, di sogni, di sorrisi e di spensieratezza, il destino le ha strappato il futuro, lasciando in tutti noi un senso di vuoto e sconcerto».

Collazzo ha quindi rivolto un pensiero ai familiari della quindicenne: «In questo momento di immensa tristezza, a nome mio, dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, mi stringo con un abbraccio forte e commosso ai genitori, al fratello, alla sorella e a tutti i familiari. Non ci sono parole che possano lenire un soffio così immenso, ma volevo che sentiste il calore di una comunità intera che piange con voi».

Per la giornata dei funerali il Comune di Brienza ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino.

La scomparsa della giovane ha suscitato dolore anche nel Vallo di Diano, dove Benedetta era conosciuta da numerosi coetanei. La 15enne aveva infatti frequentato per un anno l’Istituto di istruzione superiore “Pomponio Leto” di Teggiano.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
La Formica Mobile quadrato
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata