• Home
  • Attualità
  • Buonabitacolo, 17 positivi al Covid in una casa di riposo

Buonabitacolo, 17 positivi al Covid in una casa di riposo

di Marianna Vallone

di Pasquale Sorrentino

Dei 30 tamponi effettuati ieri presso la casa di riposo di Buonabitacolo, ben 17 sono risultati positivi, tra ospiti e operatori. «Tranquillizzo la popolazione comunicando che il tampone di don Antonio è risultato negativo», spiega il sindaco Giancarlo Guercio. Sale così a 25 il numero dei positivi a Buonabitacolo.

«È un momento particolarmente difficile per Buonabitacolo. Diversi sono gli operatori che sono positivi e che hanno avuto contatti con familiari e altre persone. Si esorta alla massima cautela», aggiunge Guercio che preannuncia una ordinanza che sarà emanata domani che prevede diverse restrizioni per la Rsa e per la popolazione.

«Ne è stato informato già il parroco-direttore della struttura. – ha aggiunto – Ora più che mai dobbiamo stare attenti ed essere collaborativi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019