Calcio, Promozione: Virtus Cilento rullo compressore

| di
Calcio, Promozione: Virtus Cilento rullo compressore

di Redazione Sport

La Virtus Cilento batte il Centro Storico Salerno e tiene lontane le inseguitrici. Tre punti importantissimi per la Virtus che supera un ottimo Centro Storico due a zero e mantiene il distacco di cinque punti sulla Calpazio. Incrementa invece la distanza dal Salernum Baronissi e dallo Sporting Pontecagnano.

La partita inizia con qualche pericolo per la porta difesa da Andrea Tesoniero. De Luca ci prova due volte: prima al terzo su cross di Caldarelli e poi due minuti più tardi viene invece recuperato da un grande intervento di Emanuele Esposito. Al dodicesimo prima palla gol per la Virtus ma Coscia in uscita bassa anticipa bene De Marco. Un minuto dopo il quarto d’ora di gioco arriva il vantaggio: Memoli pesca in profondità Sene che avanza in area e supera con un tocco di piatto Coscia per l’uno a zero. Intorno al ventesimo nuova palla gol virtussima, questa volta è Sene a servire De Marco ma il colpo di testa del numero undici termina sul fondo. Due minuti dopo la mezz’ora infine l’ultimo squillo della prima frazione. Ci prova sempre De Luca ma il suo mancino dall’interno dell’area di rigore viene respinto in pugno da Tesoniero.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per la capolista che trova il raddoppio con Esposito. De Marco si invola sulla sinistra e dopo una corsa di cinquanta metri pesca al centro Esposito che sigla il due a zero con un grande torsione di testa. Al quarto d’ora anche la chance del tris ma Sene, su cross basso di Maiese, colpisce in pieno Coscia che evita quasi involontariamente la nuova marcatura. Al ventesimo della ripresa l’ultima grande occasione per gli ospiti ma l’ex Di Gregorio spedisce alto da posizione favorevolissima. Poche le emozioni fino al novantesimo e Virtus che batte Centro Storico con un gol per tempo.

Domenica prossima scontro in diretto, in trasferta, contro la seconda in classifica Calpazio.

*risultati e classifiche a cura di Tutto Campo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata