Camerota, a settembre la cerimonia conclusiva della sesta edizione del Premio Inula

| di
Camerota, a settembre la cerimonia conclusiva della sesta edizione del Premio Inula

L’Associazione Tuttinsieme dà appuntamento a settembre, nell’incantevole cornice di Marina di Camerota, per il momento conclusivo della sesta edizione del Premio Inula che, quest’anno, con “Suoni del mare e canti di sirene”, con il sottotitolo “…è bellissimo perdersi in quest’incantesimo”, promette emozioni di grande intensità.

La fase delle registrazioni, terminata il 30 maggio us, ha raccolto una partecipazione entusiasta e numerosa, con opere provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

L’evento vedrà la premiazione degli autori finalisti, l’incontro – seminario con un autore di fama nazionale, l’assegnazione di un riconoscimento speciale a chi, con azione tangibile, ha operato per la difesa e la tutela del mare.

Il borgo risuonerà, per l’occasione, di musiche e poesie in onore del centenario di “Silenzio cantatore”, l’affermatissima canzone napoletana che nel settembre del 1922 trionfò alla Piedigrotta a Napoli.

Si parlerà del mare e della sua voce, delle corde profonde che fa vibrare in ognuno di noi e dello scenario di incommensurabile bellezza dei nostri luoghi, che tanto ispirarono il Maestro Lama, che completò lo spartito del “capolavoro”, così amava considerarlo Luigi Pirandello, sui testi scritti di Libero Bovio.

Premio letterario Inula, a settembre, a Marina di Camerota!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata