• Home
  • Comuni
  • Camerota
  • Camerota: crolla la parete rocciosa, chiusa la spiaggia dei Francesi. C’è l’ordinanza della guardia costiera

Camerota: crolla la parete rocciosa, chiusa la spiaggia dei Francesi. C’è l’ordinanza della guardia costiera

di Luigi Martino

La guardia costiera dell’ufficio circondariale marittimo di Palinuro rende noto che lo specchio acqueo fino ad una distanza di trenta metri dal costone roccioso e della limitrofa spiaggia dei Francesi, nota anche come spiaggia del Marcellino, potrebbe essere interessata da ulteriori fenomeni franosi dopo quello avvenuto ieri, martedì, che ha travolto un turista di Battipaglia di 30 anni, finito poi in ospedale a Vallo della Lucania. 

Con decorrenza immediata la capitaneria di porto, attraverso un’ordinanza, fa sapere che è vietato navigare, ancorare e sostare con qualunque unità. E’ vietato inoltre l’approdo e l’attività di balneazione oltre che svolgere qualsiasi attività attinente i pubblici usi del mare.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019