Camerota, lo spettacolo “Dionysos” in scena al teatro Kamaraton

| di
Camerota, lo spettacolo “Dionysos” in scena al teatro Kamaraton

Questa sera, 23 agosto presso il teatro Kamaraton di Camerota, alle ore 19:30, andrà in scena lo spettacolo teatrale Dionysos. Dopo una tournee iniziata a Scario il 24 luglio e proseguita in Sicilia, tra la Valle dei Templi ed Eraclea Minoa, la rivisitazione della tragedia di Euripide salirà sul palco del teatro di Camerota per l’ultima volta. L’evento, per questa occasione, sarà gratuito.

Lo spettacolo teatrale, tratto dalle Baccanti, ha visto la regia di Giancarlo Guercio che sul palco interpreta Cadmo e l’aiuto regia di Ornella Bonomo, che cura anche la comunicazione e l’organizzazione, mentre la direzione di scena e la consulenza musicale è stata affidata a Giuseppe Di Stefano.

Nel cast artistico Emiliano Spira interpreta Dioniso, Biancarosa Di Ruocco nei panni di Agave, Matteo Giuffrida è Tiresia, Gianni D’Amato nel doppio ruolo di Mendicante e Bovaro, Luca Castelluccio è Penteo, Gabriele Cirigliano il Messo, Cono Cimino la Guardia, Rosita Speciale è la Corifea, Patrizia Pontillo la prima Coreuta, Annalucy Menafra la Seconda Coreuta, e le Baccanti: Maria Carmela Bruzzese, Ersilia Carlucci, Carolina Consiglio, Serena Lobosco, Rosetta Paladino, Antonella Petrazzuolo e Biancarosa Di Ruocco.

Qui gli articoli correlati



Consigliati per te

©Riproduzione riservata