Camerota, strada Mingardo: chiesto progetto per rimuovere masso pericolante e lesionato

| di
Camerota, strada Mingardo: chiesto progetto per rimuovere masso pericolante e lesionato

E’ terminata con una indicazione precisa la riunione che si è tenuta al Comune di Camerota dopo il sopralluogo effettuato questa mattina in località Cala del Cefalo: l’ente dovrà redigere un progetto per rimuovere l’ultimo masso pericolante (nella foto in basso) e dovrà indicare varie metodologie di intervento (tra cui – con molta probabilità – rientrerà anche quella che prevede l’utilizzo di esplosivo che sembra comunque l’ipotesi più idonea per mettere in sicurezza l’arteria).

Le parti

Al tavolo hanno partecipato la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Salerno e Avellino, la Procura della Repubblica del tribunale di Vallo della Lucania, i carabinieri forestali, l’ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’amministrazione guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta e i tecnici.

L’alternativa

La strada del Mingardo resterà chiusa per il prossimo fine settimana di Pasqua. I turisti saranno costretti a percorrere la strada provinciale 66 Ciglioto oppure la strada regionale ex strada statale 562 che attraversa il territorio di Scario e San Giovanni a Piro prima di raggiungere Lentiscosa e poi Marina di Camerota.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata