La Pro Loco e il Comune incontrano il mondo dell’associazionismo

| di
La Pro Loco e il Comune incontrano il mondo dell’associazionismo

 

 

Il primo incontro istituzionale tra il Comune e le associazioni di Camerota, organizzato dal nuovo direttivo della Pro Loco, si terrà sabato 26 febbraio alle ore 16.00. La Pro Loco ha lanciato l’invito attraverso una lettera di presentazione del progetto che pubblichiamo integralmente:

 

A tutte le Associazioni ed i Comitati Festa
Del Comune di Camerota
LL.SS.

OGGETTO: Incontro.

E’ intenzione del nuovo Direttivo della Pro Loco Camerota di stabilire rapporti forti con tutte le Associazioni e tutti i gruppi di volontariato (legalmente riconosciuti e non) presenti sul territorio.
A questo scopo è stato promosso un incontro che si terrà sabato 26 febbraio, alle ore 16.00, presso l’aula consiliare del comune di Camerota, al fine di avviare un confronto sulle tematiche che più stanno a cuore a quanti impegnati nel mondo dell’associazionismo.
Essendo il primo incontro tra il nuovo Direttivo della Pro Loco ed il mondo dell’associazionismo si è pensato di non indicare un ordine del giorno predefinito, ma di lasciare ad ognuno la possibilità di portare la propria esperienza e le proprie proposte, le quali verranno discusse e valutate per essere inserite nell’ordine del giorno di incontri successivi che verranno stabili concordemente.
All’incontro sarà presente anche l’Amministrazione Comunale che ha già dichiarato di essere disponibile ad accompagnare questa Pro Loco e le Associazioni tutte in un nuovo percorso di promozione del volontariato cosciente che la valorizzazione del lavoro profuso dalle nostre associazioni va di pari passo con la valorizzazione complessiva del nostro territorio.
Infine, un invito a tutti Voi: poiché siamo coscienti che molte realtà associative non sono conosciute da questa Pro Loco, e ce ne scusiamo, Vi preghiamo di estendere questo invito a tutte le associazioni, gruppi di volontariato, comitati, di vostra conoscenza.
    Sicuri di un positivo riscontro, inviamo cordiali saluti.
   
Il Presidente
(Raffaele Troccoli)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata