Campania, oltre 90mila positivi: è regione con più casi

di Luigi Martino

La provincia di Napoli segna, inoltre, il più alto numero di positivi del giorno. Superato il milione di vaccini, la regione sigla un accordo con le farmacie per sensibilizzare la popolazione e aumentare la somministrazione delle dosi


Sono 91mila e 238 le persone attualmente positive in Campania, oggi è il numero più alto in Italia. Seguono la Lombardia con 81mila 571 casi e l’Emilia Romagna con 68mila e 218 positivi. La provincia di Napoli segna, inoltre, il più alto numero di nuovi positivi oggi nel Paese (1124), seguono le province di Torino (1040 nuovi casi), Roma (923) e Milano (881).

La curva dell’età media a livello nazionale rimane sempre leggermente al di sotto dei 50 anni, c’è un lieve aumento dei pazienti asintomatici. La maggior parte dei positivi della Campania si trova in isolamento domiciliare (89.532 persone), 1158 pazienti sono stati ricoverati con sintomi: 148 i posti occupati in terapia intensiva con 17 ingressi registrati in un giorno.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019