Casi covid Camerota, minoranza: «Uniti per affrontare questa sfida»

| di
Casi covid Camerota, minoranza: «Uniti per affrontare questa sfida»

di Redazione Politica

«Da sempre il nostro modo di fare politica è stato ispirato al senso di responsabilità. Mai come in questo momento vanno messe da parte le diatribe politiche, perché quando la comunità si trova ad affrontare sfide difficili, bisogna essere uniti e remare nella stessa direzione». A scriverlo sono i consiglieri di minoranza di Camerota Guzzo, Del Gaudio e Spiniello appartenenti al gruppo politico ‘Camerota Riparte’.

All’indomani dei casi covid registrati a Marina di Camerota, dove attualmente sono sei i soggetti positivi ai quali si è aggiunto un fisioterapista di Salerno che ha studio nel centro storico, l’opposizione tiene a precisare che «siamo vicini e solidali con le istituzioni che a tutti i livelli stanno lavorando per circoscrivere il virus ed evitare una sua maggiore diffusione. C’e bisogno però anche di responsabilità e attenzione da parte di ogni singolo cittadino che deve scrupolosamente attenersi alle normative anti-covid ormai note a tutti. Così come – continuano i consiglieri – c’è assoluta necessità di informazione e chiarezza nei confronti della popolazione che va certamente rassicurata ma allo stesso tempo resa edotta in tempo reale sull’evoluzione della situazione. Permetteteci infine di manifestare tutta la nostra vicinanza alla famiglia risultata positiva con l’augurio che possano guarire rapidamente e tornare tra noi. Siamo una piccola comunità e abbiamo il dovere di stare vicino a chi vive un momento difficile senza puntare il dito con astio o risentimento. Sono questi i momenti in cui dobbiamo dimostrare di essere un paese unito e solidale. Come opposizione monitoreremo anche tutti i passaggi al fine di informare la popolazione sull’evolversi della situazione».

Intanto a Camerota c’è attesa per l’esito di un tampone effettuato nella giornata di sabato su una donna originaria della Romania che sarebbe entrata in contatto con un’anziana già risultata positiva. Poi, probabilmente domani, lunedì, quattro pazienti del fisioterapista saranno sottoposti a test.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata