Celle di Bulgheria, è doloso il rogo all’impianto di betonaggio: telecamere beccano l’autore

| di
Celle di Bulgheria, è doloso il rogo all’impianto di betonaggio: telecamere beccano l’autore

Quattro camion sono stati avvolti dalle fiamme nella notte scorsa a Celle di Bulgheria, nel basso Cilento, provocando momenti di apprensione tra i residenti e danni ingenti all’azienda Italcalcestruzzi, proprietaria dei mezzi. Il rogo, rilevato dalle telecamere di videosorveglianza della ditta, è stato immediatamente segnalato dai residenti dopo due boati udito intorno alle 22:30, a chilometri di distanza (fino a Futani e San Severino di Centola).

Incendio doloso

Le fiamme hanno avvolto rapidamente quattro automezzi parcheggiati nel piazzale antistante l’azienda. Le immagini delle telecamere hanno catturato il momento in cui una persona, identificata come l’autore del gesto, ha deliberatamente appiccato il fuoco ai camion, lanciando degli oggetti infiammabili all’interno delle cabine prima di fuggire.

Indagini in corso

L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino è stato tempestivo, ma è stato necessario un lungo sforzo per domare le fiamme. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini sul caso, analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza per identificare l’autore dell’incendio doloso.

Fortunatamente, non ci sono state vittime né feriti, ma i danni alla ditta sono considerevoli. I danni superano i duecentomila euro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata