Cilentana, istituito il senso unico alternato da semaforo tra Cuccaro Vetere e Ceraso

| di
Cilentana, istituito il senso unico alternato da semaforo tra Cuccaro Vetere e Ceraso

Dopo un lungo periodo di chiusura per lavori di sicurezza, la strada statale 18 Cilentana torna a veder cambiamenti nella sua circolazione. Da oggi, gli automobilisti che percorrono questo tratto stradale dovranno fare i conti con il ritorno del senso unico alternato, tra gli svincoli di Ceraso e Cuccaro Vetere.

La decisione di ripristinare questa modalità di circolazione è stata presa a seguito della recente riapertura della strada, avvenuta il 28 marzo 2024. Il tratto era rimasto chiuso dal 27 dicembre 2023 per consentire una serie di interventi volti a migliorare la sicurezza del viadotto Acquarulo, che attraversa la zona.

Le festività pasquali hanno visto l’apertura temporanea della strada per agevolare gli spostamenti dei cittadini e dei turisti, ma ora, con la necessità di completare ulteriori lavori, si è reso indispensabile il ritorno al senso unico alternato.

Secondo quanto anticipato dai tecnici e dagli ingegneri dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS), questa misura è indispensabile per permettere il completamento di alcuni interventi mirati. Tra questi, rientrano la messa in sicurezza dei giunti e l’installazione di un dispositivo per il controllo e il monitoraggio costante del viadotto.

Non appena saranno ultimati gli interventi previsti, si auspica una completa riapertura della strada, con conseguente ritorno alla normale circolazione senza restrizioni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata