• Home
  • Comuni
  • Ascea
  • Cilento, acqua in plastica al sole e congelati conservati male: blitz dei Nas

Cilento, acqua in plastica al sole e congelati conservati male: blitz dei Nas

di Luigi Martino

Continuano i controlli dei carabinieri del Nas di Salerno. I militari, nei giorni scorsi, sono entrati in azione ad Ascea sequestrando circa 20 mila bottiglie di acqua minerale. L’attività di controllo è avvenuta in un supermercato locale. Le confezioni risultavano stipate in un luogo le cui condizioni sarebbero risultate inidonee, ricoperte di polvere ed esposte alla luce solare. Una situazione di rischio che, con le alte temperature, avrebbe potuto alterare la salubrità dell’acqua contenuta in bottiglie di plastica.

Durante l’attività di controllo i carabinieri hanno anche scoperto circa 20 kg di prodotti congelati risultati in cattivo stato di conservazione. L’attività investigativa da parte degli uomini dei Nas, che ha portato al sequestro di bottiglie d’acqua e alimenti, rientra nell’ambito di più ampie azioni volte a verificare il rispetto delle norme sulla conservazione dei prodotti alimentari. Nei giorni scorsi, sono stati eseguiti sequestri anche a Battipaglia e Salerno a margine di controlli in bar e pasticcerie. I controlli dei carabinieri del Nas proseguiranno su tutto il territorio. 

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019