Cilento, picchia convivente: arrestato 41enne. In auto aveva armi

| di
Cilento, picchia convivente: arrestato 41enne. In auto aveva armi

I carabinieri della compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Fabiola Garello, hanno arrestato Walter Castagna (nella foto in alto), un noto pluripregiudicato di Baronissi ed ex collaboratore di giustizia. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, i militari della locale stazione, lo avrebbero fermato a bordo di un’auto guidata da un amico, all’interno della quale sono stati rinvenuti ben cinque coltelli a serramanico, una cazzottiera metallica e uno sfollagente. Il 41enne è finito in manette con le accuse di maltrattamenti a carico della convivente originaria della Sardegna, rifugiatasi ad Agropoli. La donna, infatti, aveva presentato una denuncia contro Castagna che ora è in carcere a Vallo della Lucania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

C’è altro
Il 40enne al volante dell’auto sulla quale viaggiava anche Castagna, è stato denunciato alla procura per detenzione abusiva di armi. Si tratta di un pluripregiudicato di Pollica.

Le soffiate
Walter Castagna, nel periodo di collaborazione con gli inquirenti, avrebbe fornito rivelazioni relative al clan Villacaro-D’Andrea, a cui fu attribuito l’omicidio, nel febbraio del 2007, di Donato Stellato. A Vincenzo D’Andrea e Vincenzo Villacaro (detto Ciro) fu notificata anche un’ordinanza per l’omicidio, nell’agosto dello stesso anno, di Fabio Petrone, legatissimo a Castagna, che secondo la Dda fu ucciso proprio perché si temeva che potesse seguire l’amico nella scelta collaborativa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata