Cilento, ricerche Emilien: «Un ragazzo francese ha lasciato questo biglietto al bar»

| di
Cilento, ricerche Emilien: «Un ragazzo francese ha lasciato questo biglietto al bar»

Un ragazzo francese che somiglia ad Émilien Martin, il viandante di 34 anni scomparso nel 2018 mentre percorreva le strade dell’Italia a piedi, ha lasciato un biglietto sul tavolino di un bar. E’ la segnalazione che arriva alla redazione del Giornale del Cilento da una ragazza del golfo di Policastro. «Ho visto il servizio di ‘Chi l’ha visto?’ – precisa la giovane – e mi sono ricordata che un giovane francese che somiglia a quello che stanno cercando, una settimana fa ha lasciato un fazzoletto con alcune scritte sul tavolino del bar dove lavoro. Non so se può essere utile alle indagini, vi invio una fotografia». 

Da giorni nel Cilento si susseguono le segnalazioni di cittadini convinti di aver visto Émilien in diverse zone del territorio. A Poderia avrebbe chiesto ospitalità, a Mercato Cilento (dove è stato ripreso anche da alcune telecamere) ha ottenuto un panino dalla titolare di un alimentari. Si sarebbe fermato anche a Caprioli, Palinuro e Pisciotta. Da qui non si hanno più notizie. L’ultima segnalazione risale a circa una settimana fa, quando una lettrice del Giornale del Cilento ci ha riferito di averlo visto al bar Tre Fontane mentre consumava un caffè.

E’ lui Émilien? E’ questo ragazzo che percorrere a piedi la costa del Cilento da giorni? Dove si trova ora? Qualcuno è in possesso di una fotografia? Del caso se ne continua ad occupare anche la redazione del programma Rai ‘Chi l’ha visto?’.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata