• Home
  • Comuni
  • Ascea
  • Cilento, sequestro bottiglie acqua in plastica: i chiarimenti dei legali

Cilento, sequestro bottiglie acqua in plastica: i chiarimenti dei legali

di Luigi Martino

In riferimento al sequestro di circa 20 mila bottiglie d’acqua da parte dei Nas ad un supermercato di Ascea, gli avvocati Paolo Avallone e Angelo Segreto, difensori del legale rappresentante della società, precisano che «l’azienda ha da sempre messo in primo piano gli aspetti igienico –sanitari».

«Quanto al sequestro – scrivono i legali – va evidenziato che il luogo dove erano depositate le pedane contenenti le casse di acqua non era e non è mai stato il luogo dove venivano e vengono conservate le stesse. La presenza delle stesse in quel momento era dovuta esclusivamente alla circostanza che, proprio nella notte tra i giorni 17 e 18/08/21, era avvenuto lo scarico di merce da parte del vettore, come emerge dai documenti di trasporto. Le pedane di acqua vengono depositate (prime di essere esposte alla pubblica vendita) nella parte retrostante il supermercato. Area, quest’ultima, ben protetta dai raggi solari e nel frangente gli operai stavano procedendo alla loro sistemazione.
Abbiamo inoltre provveduto a nominare dei consulenti tecnici al fine di procedere agli accertamenti necessari» chiosano gli avvocati.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019