Cilento, Simon è introvabile. Mamma: «E’ vivo. Chiedo aiuto»

| di
Cilento, Simon è introvabile. Mamma: «E’ vivo. Chiedo aiuto»

«Chiedo aiuto, voglio ritrovare mio figlio vivo». Arrivata a Policastro, la madre del turista francese disperso in Cilento, chiede di fare il possibile per ritrovare il figlio Simon Gautier. «Abbiamo bisogno di speleologhi, di alpinisti, di pompieri addestrati alla montagna, capaci di raggiungere zone inaccessibili. Sono sicura che Simon è caduto. Potrebbe essere in un crepaccio», ha detto la donna, Delphine Godard, all’emittente francese Lci. «Malgrado la loro buona volontà e l’aiuto i soccorritori italiani non sono abbastanza numerosi», afferma la donna.

Gautier, 27 anni, è introvabile dallo scorso 9 agosto, dopo essere partito per un’escursione sulle colline del Golfo di Policastro. Ha chiesto soccorso con il cellulare dicendo di essere caduto e di essersi rotto le gambe, di vedere il mare, ma di non sapere dove si trova. Ma da allora non è stato più possibile raggiungerlo.

Fonti del ministero degli Esteri francese, citate su Le Figaro, riferiscono che la Francia segue da vicino gli sforzi delle autorità italiane per ritrovare Gautier. Le autorità italiane «hanno dispiegato importanti mezzi materiali ed umani, che sono stati rinforzati, per trovare Simon Gautier in una zona estesa, di difficile accesso», affermano le fonti, aggiungendo che vengono impiegati «elicotteri e droni, squadre di speleologi, volontari e azioni di ricognizione dal mare».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata