• Home
  • Cronaca
  • Cilento, violenta 16enne ubriaca: arrestato 17enne

Cilento, violenta 16enne ubriaca: arrestato 17enne

di Luigi Martino

I carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, in collaborazione con i colleghi della stazione di Torre Annunziata, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il tribunale per i Minorenni di Salerno, hanno dato esecuzione ad una misura cautelare, emessa dal gip, nei confronti di un 17enne residente nel napoletano. Il giovane deve rispondere di violenza sessuale commessa, ad Acciaroli, nel Cilento, nei confronti di una ragazza di 16 anni residente in provincia di Avellino che stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con la propria famiglia.

Le indagini Il minore tratto in arresto, dopo una serata tra amici, si era offerto di accompagnare la ragazza ma, approfittando dello stato di ebrezza della minore, «la costringeva a subire palpeggiamenti cagionandole, altresì, lievi lesioni». I fatti sono avvenuti in pieno centro abitato in un luogo, in quel momento della sera, non frequentato. La giovane, poi, «è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto ad alcune amiche».

Le indagini svolte dai carabinieri hanno portato all’individuazione dell’autore del gesto, nel frattempo rientrato al proprio paese, dove è stato rintracciato e sottoposto al provvedimento cautelare. Ora il minore si trova in una comunità della provincia di Napoli.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019