Cilento, workshop sulla scuola internazionale di maxiemergenza

| di
Cilento, workshop sulla scuola internazionale di maxiemergenza

Il CeRVEnE è lieto di informare che martedì 21 gennaio 2020 a Capaccio-Paestum si terrà a partire dalle ore 9.00 alle 12.00 il Workshop su Scuola Internazionale di Maxiemergenza. Al workshop parteciperanno 13 illustri ospiti, esperti di emergenze di diversi Paesi del Mondo.

Ospiti
Nello specifico gli ospiti saranno: professor Enrico Bernini Carpi, presidente del Cemec, Prof. Alessandro Balducci, Segretario Generale del CEMEC e Vice Presidente Consiglio d’Europa – Accordo Europeo Mediterraneo sui Rischi Maggiori ,Delegato del Governo di San Marino, Dott. Umberto AGRIMI, Direttore del Dipartimento Sicurezza Alimentare,Nutrizione e Sanità Pubblica Veterinaria dell’Istituto Superiore di Sanità – Roma, Dott.ssa DOMINIKA REYNOLDS, Delegata del Governo della Repubblica Slovacca, Ministero degli Interni – Protezione Civile, Prof. VIKTOR POYARKOV, Direttore Centro Ricerche Rischi Nucleari e Delegato del Governo Ucraino, Prof. ANTON MICALLEF, Direttore Centro Rischi Erosione Costali e Tsunami ,Delegato del Governo di Malta, Dott.ssa TATIANA NAUMOVA ,Segretario Generale del Centro Ricerche Tecnologiche del Ministero della Protezione Civile della Federazione Russa, Ing. SERGEY TSVETKOV,  Vice Direttore dell’Istituto del Ministero della Protezione Civile Russa e Delegato del Governo Russo, Mr. ANDREY TARAKANOV, esperto di Formazione della Protezione Civile Russa-Mosca, Prof.  DORIANO CASTALDINI, Titolare della Cattedra di Geologia dei Terremoti dell’Università di Modena – Reggio Emilia, Sig. PAOLO MANUELE, Sindaco di Civitacampomarano (Molise), Delegato ANCI Nazionale per la Protezione Civile, Sig. ADOLFO FABRIZIO COLAGIOVANNI, Funzionario GAL Molise – Campobasso, Sig.ra Fiorentini Daniela, Segreteria CEMEC- San Marino.

Argomenti
Il Workshop affronterà diverse tematiche sulle emergenze e si porrà l’obiettivo di rispondere alla domanda se serve oggi una Scuola Internazionale di Maxiemergenza. Inoltre sarà affrontata e discussa la modalità organizzativa della Scuola,con eventuali prospettive di collaborazioni nazionali ed internazionali, e la proposta di Conferenza Internazionale sulle Maxiemergenze a Modena/Napoli.

Conclusioni
Il Workshop si prolungherà anche nei giorni 22 e 23 Gennaio con diverse tappe logistiche tra cui Pertosa e Salerno, fino al momento conclusivo del 23 Gennaio a Paestum alle ore 14.00, con il Saluto del Direttore del Parco Archeologico di Paestum, Dr. Zurchtriegel e le Discussioni delle Tesi degli studenti del Corso di Disaster Management organizzato dell’Asl Salerno, Cemec e CeRVEnE e successiva consegna dei Diplomi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata