Coronavirus, altri 10 tamponi ad Agropoli

| di
Coronavirus, altri 10 tamponi ad Agropoli

di An. Vu.

I risultati si conosceranno solo nelle prossime ore, intanto ad Agropoli sono stati effettuati altri dieci tamponi, dopo il secondo caso di Coronavirus. L’ estetista di 34 anni risultata positiva al Covid19 ha imposto alle autorità sanitarie di eseguire nuovi test sulle persone entrate in contatto con la donna. Si tratta di misure preventive per scongiurare allarmismi e ulteriori contagi.

Al momento risultano due i casi positivi al Coronavirus ad Agropoli, una professoressa di 57 anni e l’estetista che è al terzo mese di gravidanza. Entrambe sono ricoverate all’ospedale Cotugno di Napoli.

«Il mio pensiero va ai nostri concittadini che vivono una situazione psicologica molto difficile – ha detto il sindaco Adamo Coppola nel suo video Facebook – che vivono in quarantena in attesa magari di fare il tampone per capire se la malattia è stata trasmessa, nell’incubo di poter esser stati contagiati o trasferiti a qualche parente stretto. Voglio rivolgermi a loro, nessuno vuole mettervi in un ghetto, vi staremo vicini. Vi teniamo al centro dei nostri pensieri e capiamo la situazione difficile e per questo istituiremo un numero a cui rivolgervi per tutte le necessità, da quelle spicciole a quelle più importanti. A vostro servizio la struttura comunale possa essere di parziale sollievo e vorrei che la cittadinanza si stringesse attorno a loro».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata