Vibonati: medico e moglie positivi al Covid-19, tamponi negativi per figlio e suocera

| di
Vibonati: medico e moglie positivi al Covid-19, tamponi negativi per figlio e suocera

di Ma. Va.

Il sindaco di Vibonati Franco Brusco, attraverso la pagina ufficiale del Comune, ha fatto sapere che «è appena arrivata la Pec con cui, oltre alla già accertata positività già comunicata, è stata affermata la positività di un ulteriore componente della medesima famiglia e la negatività al Covid degli altri due componenti». In questi minuti sta per essere notificata l’ordinanza dell’isolamento obbligatorio dei primi due e all’isolamento fiduciario dei restanti due. Il sindaco Franco Brusco, «avendo riscontrato l’accesso della moglie del medico risultata positiva al Centro Commerciale ” Le Ginestre” ha ordinato alla direzione di procedere ad effettuare il test rapido al Covid tutti i dipendenti della predetta struttura».

Dunque il medico e la moglie sono positivi al Covid-19, tampone negativo invece per il figlio e per la suocera.

Il direttore sanitario Rocco Calabrese ha fatto sapere di aver predisposto «l’ immediata sanificazione degli spazi intra ed extra-ospedalieri del PO di Sapri, l’esecuzione del test rapido con l’individuazione degli anticorpi IgM e IgG per tutti gli operatori sanitari in servizio nello lo stesso presidio ed i tamponi naso-faringei per il personale che ha intrattenuto contatti stretti con i casi di che trattasi».

Ha inoltre ordinato con provvedimento che sarà notificato in queste ore la prescrizione «per tutti i cittadini che accedono agli esercizi commerciali e in luoghi pubblici chiusi e comunque in tutti gli spostamenti consentiti l’obbligo dell’utilizzo della mascherina». E’ stata altresì disposta «la sanificazione di tutte le strutture commerciali e l’obbligo di posizionare all’ingresso i dispenser di gel igienizzanti e di fornire al personale dipendente, ove non lo avessero ancora fatto, di tutti i dispositivi di protezione individuale». Infine, sempre ai fini della mappatura dei contatti, il sindaco ha concordato con la direzione sanitaria del P.O di Sapri di sottoporre a Test Rapido( Anticorpale) tutti gli operatori sanitari e para sanitari del Presidio dell’Immacolata e sottoporre a Tampone il personale che ha avuto diretto contatto con i soggetti in questione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata