Coronavirus, misure sempre più stringenti a Sapri

| di
Coronavirus, misure sempre più stringenti a Sapri

di Ma. Va.

Antonio Gentile

Misure sempre più stringenti e sanificazione delle attività e degli uffici aperti. E’ quanto stabilito dal sindaco di Sapri, Antonio Gentile. «In seguito ai fatti di questi giorni, e in attesa delle nuove comunicazioni del Premier Conte che arriveranno in serata, ho deciso di attuare le seguenti misure. – ha scritto il primo cittadino – Da domani cambiano le regole per fare la spesa e per tutti valgono queste: si può fare la spesa una persona per famiglia con obbligo di guanti e mascherina, seguendo il cognome si farà la spesa in questo modo: dalla lettera A alla lettera D: il lunedì e il giovedì, dalla lettera E alla lettera M: il martedì e il venerdì, dalla lettera N alla lettera Z: il mercoledì e il sabato».

Caso diverso per provviste per neonati, bambini, anziani, disabili o per altre necessità derivanti da patologie certificate, in questi casi si potrà fare la spesa tutti i giorni, lo stesso vale per gli acquisti presso farmacie e parafarmacie. Ricorda inoltre che è preferibile usare la modalità di consegna a domicilio, e la domenica solo per estrema necessità.

Il sindaco ha anche disposto a tutte le attività aperte e agli uffici la sanificazione obbligatoria. Martedì sera sarà fatta una sanificazione di tutto il territorio comunale e dell’ospedale con ditta specializzata autorizzata dal Dipartimento Prevenzione dell’Asl. «Vi dico subito che al momento non sono ancora arrivati gli esiti dei tamponi effettuati ai cittadini di questo comune; ho sentito che circolano vari messaggi audio, se dovessero arrivarvi vi invito a cancellarli senza inoltrarli».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata