Coronavirus, supporto psicologico gratuito dal Piano di zona S9

| di
Coronavirus, supporto psicologico gratuito dal Piano di zona S9

Un supporto psicologico gratuito per gli abitanti dei comuni del Piano di Zona S9 per «salvaguardare la salute mentale oltre a quella fisica». Si tratta di un servizio gratuito che l’ambito sociale, coordinato da Gianfranca Di Luca, ha attivato già da oltre dieci giorni, per dare un aiuto concreto in questi giorni di emergenza sanitaria, legata al Coronavirus. Chi ne ha bisogno può parlare delle proprie paure e ricevere un supporto qualificato direttamente al telefono, senza recarsi negli studi.

«In questi giorni di emergenza sanitaria – ha spiegato la Di Luca, coordinatrice dell’ambito – proviamo a dare il nostro contributo attraverso un nuovo servizio di supporto psicologico alle famiglie e ai cittadini per gestire la comprensibile ansia che questa emergenza sta procurando, in quanto si fa importante il peso psicologico di una situazione inedita e grave. Si tratta di un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico a causa dell’emergenza Coronavirus».

Il Piano di Zona S9 che comprende i comuni di Alfano, Camerota, Caselle in Pittari, Casaletto Spartano, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Roccagloriosa, Rofrano, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Sapri, Torraca, Torre Orsaia, Morigerati, Tortorella e Vibonati.

Il servizio è gestito dalla Psicologa dell’Ambito, la Dottoressa Laura Cappiello Laura. Il numero a cui rivolgersi è il 391-3181708

Consigliati per te

©Riproduzione riservata