Covid, aumentano i contagi a Sapri: casi positivi anche a Torraca

| di
Covid, aumentano i contagi a Sapri: casi positivi anche a Torraca

Ventitre casi positivi a Sapri, tre a Torraca, altri due casi a Santa Marina. Si espande il contagio del covid-19 nella provincia di Salerno e nel golfo di Policastro. Un balzo enorme rispetto all’ultimo bollettino. Attualmente i casi positivi nel comune di Santa Marina sono in tutto 6. Lo ha comunicato mediante un post social il sindaco Giovanni Fortunato invitando la popolazione al rispetto delle regole.

Ad annunciare contagi nel suo comune è stato anche il primo cittadino di Torraca Domenico Bianco: «Tre dei 4 contatti di caso residenti a Torraca analizzati dall’Asl attraverso tamponi sono risultati positivi, voglio anche precisare che stanno tutti bene e non presentano sintomi, gli stessi già erano in isolamento da giorni, sia loro che le rispettive famiglie precauzionalmente. Esorto tutti a mantenere un comportamento consono ed osservare le direttive, sollecito l’utilizzo della mascherina e lavarsi le mani in maniera piú frequente». Cinque i casi in totale a Vibonati. Nel golfo di Policastro sono in totale 37 i positivi al Coronavirus in questa seconda ondata emergenziale.

Il dato più preoccupante, a Sapri, perché i contagi non sono tutti collegati tra loro. Tre dei positivi di ieri sono collegati ad un filone della scorsa settimana, e per questo in quarantena da tempo. Mentre i casi di Torraca sono collegati ad un cluster di Sapri. Situazione sotto controllo a San Giovanni a Piro. Nei giorni scorsi sono risultati tutti negativi i tamponi eseguiti sui bambini della prima elementare del plesso scolastico della frazione Scario del Comune di San Giovanni a Piro e disposti a seguito di una insegnante risultata positiva al Covid. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata