Dal 15 marzo il treno regionale da Sapri anticipa la sua partenza

| di
Dal 15 marzo il treno regionale da Sapri anticipa la sua partenza

«Un mese fa sono stato contattato da alcuni viaggiatori pendolari, i quali hanno avanzato un’istanza circa i disagi derivanti dal cambio di orario del treno regionale 3700, con partenza dalla stazione di Sapri. Il cambio di orario ha generato una serie di disagi tra i viaggiatori, causando la perdita di alcune coincidenze con altri mezzi di trasporto, una volta arrivati a Napoli. In merito è stata promossa una raccolta firme, che in pochi giorni ha raggiunto quasi 200 adesioni e che è stata consegnata sia alle autorità competenti che al sottoscritto». Lo rende noto Franco Castiello, senatore del Movimento 5 Stelle.

«Immediatamente ho sollecitato i dirigenti regionali di Trenitalia, al fine di consentire una più agevole fruizione del servizio di trasporto regionale. Oggi mi è pervenuta – dopo un mese – una comunicazione da parte di Trenitalia con la quale mi è stato comunicato l’accoglimento della richiesta di modifica dell’orario del treno 3700. Dal prossimo 15 marzo il treno 3700 partirà da Sapri alle ore 4.21 (- 24 minuti rispetto all’orario attuale) con arrivo a Napoli Centrale alle ore 6.42 (- 30 minuti rispetto all’orario attuale), consentendo così agli utenti di arrivare in orario per eventuali coincidenze con altri treni» continua il senatore cilentano.

«Contestualmente è stato avviato un tavolo di confronto con la stessa Trenitalia, a cui ho personalmente chiesto un miglioramento delle condizioni dei viaggiatori, attraverso l’immissione sulla tratta a sud di Salerno dei nuovi treni jazz acquistati di recente dalla Regione Campania e – per il momento – destinati esclusivamente all’area a nord di Salerno, accentuando il divario di qualità del servizio ferroviario nelle due tratte e condannando i residenti a sud di Salerno a una condizione di inaccettabile sperequazione» chiosa Castiello.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata