Doppio evento di Cilento Travel Experience: James Senese in concerto a Rutino e Aristide Garofalo a Giungano

| di
Doppio evento di Cilento Travel Experience: James Senese in concerto a Rutino e Aristide Garofalo a Giungano

L’autunno non ferma il viaggio di Cilento Travel Experience. Sabato 8 ottobre è previsto  un doppio appuntamento itinerante con la musica. Alle 18.30 si parte da Giungano con il concerto di Aristide Garofalo. Il talentuoso chitarrista, vocalist d’eccezione e interprete, con la sua band, sì esibirà nel convento benedettino, proponendo un  repertorio blues su arrangiamenti di brani che hanno caratterizzato la storia del genere.

Il viaggio musicale proseguirà a Rutino. Alle 21, in piazza E. Cetrangolo, si terrà il concerto di James Senese e Napoli Centrale, uno dei più importanti complessi del panorama della musica jazz-rock italiana degli anni settanta.  Gaetano Senese in arte James, inizia giovanissimo la sua carriera di sassofonista. Nel 1975, insieme all’amico Franco Del Prete, fonda  i Napoli Centrale. Nel 2015 James Senese & Napoli Centrale si confermano la live band più attiva in Italia con oltre 110 concerti tutti sold-out.  Il 29 Aprile di quest’anno è uscito il loro nuovo disco.

Cilento Travel Experience , finanziato dai fondi regionaali  POC Campania 2014/2020, è un progetto che vede  il comune di Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto da Rutino, Agropoli, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Giungano, Torchiara e  Prignano Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata