E’ pronta ad accendersi l’estate a Camerota: ecco il calendario degli eventi

| di
E’ pronta ad accendersi l’estate a Camerota: ecco il calendario degli eventi

È pronta ad accendersi l’estate di Camerota. Sono in arrivo, infatti, i primi appuntamenti del cartellone ‘Estate InCamerota‘ promosso dall’assessore al Turismo, alla Cultura e allo Spettacolo Teresa Esposito, fino al 6 settembre, regalerà all’intera cittadinanza numerose occasioni di svago e divertimento, spaziando dalla musica al ballo, dal cinema al teatro, dalla letteratura alla fotografia.

Il programma estivo avrà inizio lunedì 17 luglio alle ore 21.30 in Piazza san Domenico con la manifestazione “Camerota Bandiera Blu 2023″, e “Buon compleanno Marina” cerimonia di consegna della Bandiera Blu e Festeggiamenti dei 175 anni di Marina. Seguirà il concerto del violinista più pazzo del mondo Felice D’Amico con Morena Ascolese.

Sarà l’estate della decima edizione della rassegna “A Prescindere…” il 21 e 22 luglio in Piazza san Domenico a Marina. Due giorni con la rassegna del cineforum e spettacoli. Il 21 luglio apre il film “Miseria e Nobiltà” segue l’anteprima del docu-film prodotto da OPERA “La Grande Bellezza del Cilento” e il concerto di Annamaria Colasanto. Il 22 luglio appuntamento con il cineforum: “Pensavo fosse amore invece era un calesse” di e con Massimo Troisi e poi lo spettacolo “Fondamentalmente Show” di Simone Schettino.

Si rinnova l’appuntamento con “Gusto Italia in Tour” la fiera dell’enogastronomia dell’artigianato e del turismo. Dal 26 al 30 luglio sul Porto Turistico di Marina. Venerdì 28 luglio a Marina di Camerota “La Notte Bianca” sul corso di Via Bolivar – Lungomare Trieste con musica dal vivo, dj-set, mercatini, sfilate di moda e artisti di strada.

A Camerota Capoluogo presso il Teatro Kamaraton la rassegna teatrale, il 29 luglio alle ore 21.30 apre la compagnia La Bottega del Sorriso con “Ricordando la Smorfia” Omaggio a Massimo Troisi – spettacolo di teatro danza e musica con Catello Balestrieri, Adamo Martuscelli, Giuliano Del Gaudio e Gennaro di Ruocco. Il 12 agosto in scena I TRIATISTI con la commedia di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di Si”. Il 17 agosto L’Associazione “La Meglio Gioventù” presenta La Famigla Addams.

Sabato 19 agosto ore 21.30 a Licusati in Piazza San Marco grande appuntamento con la musica popolare cilentana Peppe Cirillo dal Cilento Music Festival in concerto con la sua band.

Mercoledì 23 agosto a Lentiscosa, Piazzetta Santa Maria ad Martyres “JAZZPHONY DUO” con Pasquale Bardaro, vibrafono e Mario Nappi, pianoforte.

Dal 24 al 31 agosto al via l’ottava edizione del “Festival dell’Animazione” in Piazza San Domenico a Marina di Camerota. In gara le migliori Agenzie di animazione della Costa Cilentana.

«Il cartellone di eventi “Estate in Camerota” è pronto ad allietare le sere d’estate dei camerotani con una felice commistione di variegate proposte culturali e occasioni di piacevole intrattenimento – aggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo Teresa Esposito –. Ci attendono tanti appuntamenti, dunque, da vivere insieme in un clima di serenità, spensieratezza e divertimento».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata