• Home
  • Featured
  • Elezioni, Vallo della Lucania: Sansone schiacciasassi. Sfonda il 65%

Elezioni, Vallo della Lucania: Sansone schiacciasassi. Sfonda il 65%

di Luigi Martino

Antonio Sansone è il nuovo sindaco di Vallo della Lucania. Raddoppiati i consensi rispetto a quelli ottenuti dall’altro candidato Marcello Ametrano. Sansone, medico, in passato ha amministrato Vallo della Lucania per nove anni. Ha ricoperto anche il ruolo di consigliere provinciale. Poi un lungo stop nel mondo della politica e nel 2021 il rientro con il trionfo. Grande festa ieri notte a Vallo della Lucania. Sansone, dal quartiere Spio, è giunto a piedi, accompagnato da un lungo corteo, in piazza Vittorio Emanuele. Poi applausi e ringraziamenti dinanzi al Comune.

Nella maggioranza insieme ad Antonio Sansone sono stati eletti Botti Nicola 645 voti, Bruno Antonio 501, Puglia Enzo 571, Molinaro Iolanda 438, Casaburi Virginia, Moscatiello Loredana 623, Cortiglia Tiziana 681voti, Pietro Miraldi 39.

Tra i banchi dell’opposizione, invece, insieme al candidato sindaco Marcello Ametrano, siederanno Sansone Giusy 293, Fariello Mario 237 e Lara Giulio 251.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019