Emergenza Coronavirus, direttore generale Banca del Cilento: «Noi ci siamo e ci saremo»

| di
Emergenza Coronavirus, direttore generale Banca del Cilento: «Noi ci siamo e ci saremo»

Pubblichiamo integralmente la nota del direttore Generale della Banca del Cilento, Ciro Solimeno

Gentili Soci, Gentili Clienti,

il momento che noi tutti stiamo attraversando sta mettendo alla prova il tessuto economico dell’intero Paese, obbligando famiglie ed imprese a confrontarsi con un nemico nuovo, silenzioso, invisibile e dannoso. Il nostro territorio, le nostre famiglie, le nostre aziende, i nostri bambini usciranno da questo periodo segnati, ma più uniti. Proprio l’unione ci consentirà di affrontare i mesi che verranno con coraggio, impegno e voglia di ripartire.

La presenza della Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania sarà costante, finalizzata ad accompagnare l’intero territorio in una risalita che auspichiamo possa essere colma di successi, stabilità economica e sociale.

“Noi ci siamo e ci saremo”, questo il messaggio unitario del Consiglio di Amministrazione e della Direzione della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania.

Le ultime decisioni assunte dal Governo per il contenimento del contagio da COVID- 19 devono indurre tutti ad assumere comportamenti più responsabili e nel totale rispetto di quanto disposto.

Lo sforzo dovrà essere corale, solo in questo modo si potrà contrastare l’avanzata del virus. Non bastano solo decreti e norme per raggiungere tale obiettivo. È essenziale il contributo individuale di ognuno di noi, con la piena consapevolezza che tale responsabilità ricade su ogni singolo cittadino.

La Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania ha già assunto una serie di decisioni volte a limitare il rischio di contagio. A tutela della salute pubblica, ed in via del tutto precauzionale, ha previsto le seguenti misure: ingressi contingentatiuso di strumenti di protezione per il personale e per la clientelaincentivi all’uso del relax banking e Smart Working.

Oggi dobbiamo necessariamente prevedere uno sforzo ulteriore. Per tale ragione, con decorrenza da lunedì 16 marzo 2020, e fino a nuova e diversa comunicazione, le nostre filiali osserveranno il seguente ORARIO DI SPORTELLO:

ORE 8:20 – 13:20, con ingressi contingentati e POMERIGGIO CHIUSO.

Appare a tal proposito utile ricordare che molti dei servizi bancari sono fruibili da remoto, mediante bancomat e home banking.

Si invita, quindi, tutta la clientela a recarsi in banca solo per operazioni importanti ed inderogabili che non possano essere effettuate da remoto. Il nostro personale resta a disposizione per offrire ogni supporto sia a mezzo telefono che a mezzo e-mail.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata