Festa dell’escursionismo e delle antiche coltivazioni di montagna sul Monte Cervati a Sanza

| di
Festa dell’escursionismo e delle antiche coltivazioni di montagna sul Monte Cervati a Sanza

Continua l’azione di promozione e valorizzazione del territorio intrapresa dal Comune di Sanza e dalla locale Pro Loco. Dopo il grande successo della prima edizione del “Meeting del Cervati”, tenutosi sulla vetta più alta della Campania lo scorso 23 agosto, è la volta delle antiche coltivazioni di montagna che saranno oggetto della manifestazione che si terrà il prossimo 20 settembre nei pressi del “Affunnaturo re Vaddivona” a quota 1.100 slm. Luogo magico e suggestivo, l’Affunnaturo re Vaddivona è ampiamente ritenuto l’inghiottitoio carsico più importante del meridione d’Italia. Un sito di assoluta valenza naturalistica, riserva di biosfera e patrimonio UNESCO, cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Ed è proprio in questo luogo straordinario che si trovano numerose coltivazioni di “patata di montagna” che saranno oggetto dell’azione promozionale proposta dalla Pro Loco di Sanza unitamente ad una giornata dedicata all’escursionismo puro. Infatti con il supporto del Gruppo Escursionistico Trekking Vallo Di Diano, dell’Associazione BIKE in Tour e dei Cavalieri del Cervato saranno sviluppate escursioni a piedi, in bici ed a cavallo con percorsi adatti a tutte le esigenze.

La giornata, inoltre, vedrà il coinvolgimento degli Arcieri di Caselle in Pittari ed esibizioni del Gruppo Folk città di Sanza.
L’appuntamento è quindi a Sanza domenica 20 settembre a partire dalle 8,30 per trascorrere una piacevole e salutare giornata in uno dei posti più affascinanti del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano.

Informazioni e prenotazioni sulle escursioni si possono ricevere contattando la Pro Loco di Sanza 349 4412433 oppure (Escursioni in bici: 338 4828251- Escursioni a cavallo 347 6466889 – Escursione a piedi: 347 3079965).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata