Esplode pneumatico, camion si ribalta e travolge le auto: ferita coppia di cilentani

| di
Esplode pneumatico, camion si ribalta e travolge le auto: ferita coppia di cilentani

Incidente sull’A1 all’altezza di Firenze Sud intorno alle 17 di ieri, lunedì 30 ottobre. Un camion carico di pneumatici ha sbandato ribaltandosi in direzione nord e finendo in parte sulla carreggiata sud. Ci sono quattro feriti. Coinvolti due ragazzi di Montano Antilia, una coppia di fidanzati che aveva raggiunto Milano per assistere alla partita di serie A tra Inter e Roma.

Tre le auto che sono rimaste coinvolte nell’incidente, oltre appunto al mezzo pesante. Ed è subito caos per il traffico in una zona dell’A1 che nell’ora di punta è particolarmente trafficata. Il flusso di veicoli nelle due direzioni è rimasto a lungo bloccato.

Dei quattro feriti la più grave è una donna di 24 anni in codice rosso. Tre uomini di 33, 37 e 58 anni sono in codice giallo e sono stati tutti trasferiti in ospedale. 

Immediato l’allarme ai soccorsi che è stato dato dagli automobilisti che si sono trovati poco dopo sulla scena dell’incidente. Sono intervenuti il personale del 118 e i vigili del fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Firenze Ovest. Non è stato facile per i soccorritori raggiungere il luogo dello scontro a causa del traffico sostenuto che ha provocato subito un ingorgo. Il camion ha tra l’altro perso parte del carico, cosa che ha complicato ulteriormente le cose. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata