Esplode uno pneumatico: 27enne intubato è grave

| di
Esplode uno pneumatico: 27enne intubato è grave

Daniele P., un autista di 27 anni di Cervino, provincia di Caserta, è stato coinvolto in un grave incidente sul tratto ebolitano dell’autostrada A2 del Mediterraneo. Il giovane, impiegato presso una società di logistica, era alla guida di un furgone che trasportava batterie per veicoli destinati alle officine.

Secondo le prime ricostruzioni, uno degli pneumatici dell’Iveco Daily che guidava ha improvvisamente scoppiato, causando la perdita di controllo del veicolo e uno schianto violento contro un guardrail. L’incidente è avvenuto nel territorio comunale di Eboli, poco dopo lo svincolo, mentre il giovane viaggiava in direzione nord verso Battipaglia.

I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasportato Daniele P. in codice rosso all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dopo aver atteso che i vigili del fuoco estrassero il giovane dall’abitacolo, dove era rimasto incastrato tra le lamiere.

Una volta arrivato in ospedale, il giovane è stato immediatamente preso in carico dal reparto di Terapia Intensiva, dove i medici hanno rilevato un trauma cranico e hanno dovuto intubarlo, vista la gravità delle sue condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Eboli, incaricati di ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre la comunità di Cervino, conosciuto il giovane, si è unita in preghiera per il suo pronto recupero.

L’incidente ha inevitabilmente causato rallentamenti nel traffico tra Eboli e Battipaglia, ma la ditta convenzionata con l’ANAS ha rapidamente provveduto a ripulire la carreggiata, invasa dalle batterie elettriche delle auto trasportate dal furgone coinvolto nell’incidente, che era diventato irriconoscibile dopo l’impatto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata